Si è svolto giovedì 17 e sabato 19 aprile presso il centro sportivo Euganeo di Bresseo di Teolo Il 10^ MEMORIAL GILDO FATTORI - TROFEO BERNARDINELLO ENGINEERING 2014 organizzato dalla Scuola Calcio Padova e riservato alla categoria Piccoli Amici 2006.
La formula del torneo non prevedeva classifica, nel rispetto delle regole di fair play indicate dalla F.I.G.C. e tutti i ragazzi partecipanti sono stati premiati in egual modo con una medaglia, una targa di riconoscimento alle società partecipanti ed un omaggio offerto da Birra Antoniana per tutti i loro allenatori.
Hanno partecipato al Trofeo, oltre alla squadra 2006 ospitante di Mister Marco Varotto, alcune delle Società Gemellate del Calcio Padova:
- Brentella
- Canossa Conselve
- Fossò
- Mestrino Pharmabag
- Caminese
- La Rocca Monselice
- Due Monti Abano
- Janus
- Maria Ausiliatrice
- Vigonza
- Plateolese
La cerimonia di premiazione è stata presentata da Martina Moscato, da sempre legata e presente ogni anno al Torneo dedicato all'amico Gildo.
Era presente al completo la famiglia di Gildo Fattori, con il fratello Stefano, le figlie Silvia e Francesca e il nipote Roberto, ai quali la Società, nella persona del segretario sportivo Simone Marconato, ha consegnato una maglia del Calcio Padova ed un omaggio floreale alle figlie dell'indimenticato Gildo.
Sono intervenuti nell'occasione anche Daniele Bonaldi e Massimo Maniero, in rappresentanza della F.I.G.C. Delegazione di Padova.
Un ringraziamento a Bernardinello Engeneering, da due stagioni mainsponsor di tutte le attività della Padova Football School, e presente ieri alle premiazioni con il dott. Federico Nicolazzi.