Martedì 16 dicembre si è svolta la tradizionale cena di Natale delle 17 squadre della Scuola Calcio Biancoscudatil. I 230 iscritti, assieme ai loro mister e alle loro famiglie, si sono ritrovati per scambiarsi gli auguri di Natale. Oltre ai rappresentanti della Bernardinello Engineering, l'ing. Angelo Bernardinello e il dott. Federico Nicolazzi, erano presenti anche i rappresentanti della società Biancoscudati quali il presidente Giuseppe Bergamin, il vicepresidente Edoardo Bonetto e l'amministratore delegato Roberto Bonetto, oltre al ds Fabrizio De Poli e al responsabile del settore giovanile Giorgio Molon, con cinque giocatori della prima squadra.

Alla serata hanno partecipato anche il prof. Giorgio Perilongo, responsabile del reparto di pediatria di Padova, e la dott.ssa Franca Benini, responsabile del centro cure palliative e terapia antalgica dell'hospice pediatrico patavino, che hanno presentato il progetto "LA STANZA DEI SOGNI". L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Salus Pueri, offre ai piccoli pazienti un modo nuovo di affrontare cure, esami e terapie. Al piano terra dell'edificio che ospita il reparto di pediatria, infatti, saranno ristrutturati gli ambulatori per fare spazio a stanze colorate, accoglienti e disordinate, proprio come la cameretta di un bambino. Qui i piccoli e i loro genitori potranno trovare e sentire tutto il calore di una grande famiglia.

Sono state inoltre realizzate delle fascette da capitano, marchiate "LA STANZA DEI SOGNI", che saranno portate al braccio da tutte le squadre della scuola calcio e del settore giovanile ed è stata realizzata una lotteria a scopo benefico per raccogliere fondi per il progetto "Stanza dei Sogni".

Per seguire e sostenere il progetto:
www.noaldolore.org
www.facebook.com/stanzadeisogni